fbpx

In nome e per conto del Goethe Institut, il Goethe-Zentrum Triest offre progetti formativi per gli insegnanti di tedesco della scuola italiana.

Per maggiori informazioni sull’offerta del Goethe Institut Triest visita la sezione dedicata sul sito del Goethe Institut oppure contattaci via email all’indirizzo BKD-Triest@goethe.de o telefonando al numero (+39) 339 6370960.

Per maggiori informazioni sull’offerta del Goethe Institut in Italia visita la sezione dedicata all’insegnamento della lingua tedesca sul sito del Goethe Institut

“La lingua tedesca in Italia. Tendenze tra presente e futuro.” Il convegno nazionale dedicato agli insegnanti di tedesco si terrà a Roma il 20 e 21 novembre 2020.

Dopo l’annullamento del convegno, previsto per lo scorso 2-3 aprile e cancellato a causa dell’epidemia Covid19, è stato possibile programmare un nuovo appuntamento a novembre, grazie alla Scuola Germanica di Roma, che ha messo a disposizione la sua sede; qualora anche in queste nuove date non fosse possibile organizzare il convegno in presenza, si potrà comunque assistere online agli interventi dei relatori e partecipare ai workshop in formato digitale.

Al centro del convegno nazionale “La lingua tedesca in Italia. Tendenze tra presente e futuro” ci saranno conferenze sull’importanza, in Italia, della lingua tedesca, e workshop tematici di aggiornamento sui metodi di insegnamento e i materiali didattici innovativi. 

Il convegno per docenti di tedesco è organizzato dal Goethe Institut Italien in collaborazione con i suoi partner; saranno presenti, con i loro stand informativi, case editrici e partner stessi del Goethe Institut. Il Goethe-Zentrum Triest supporta il Goethe Institut Italien in questa attività, in quanto è suo riferimento regionale per le attività del BKD.

Per maggiori informazioni puoi leggere l’articolo completo sul sito del Goethe Institut Italien

×

Carrello