fbpx

Al cinema in tedesco! Un valzer tra gli scaffali

Al cinema in tedesco! Un valzer tra gli scaffali

Una nuova e stimolante collaborazione quella nata tra La Cappella Underground e il Goethe-Zentrum Triest, che permette di assaporare sul grande schermo e in lingua originale (con sottotitoli in italiano) alcune pellicole di grandi film per apprezzare tutte le sfumature della recitazione senza intermediazioni linguistiche.

“Un valzer tra gli scaffali” è un film che seduce per la sua poesia e il suo realismo. È una danza garbata e poetica di vite scandite da un’apparente banale quotidianità, dove un grande ipermercato è più casa per i protagonisti, delle loro proprie case. Un microcosmo di umanità fatto di dolori e solitudini, ma anche di complicità, sogni e speranze perché la vita può essere miracolosa anche nelle piccole cose e un cuore puro, persino nel brusio di un elevatore che scende piano piano, può arrivare a sentire il rumore del mare. Se la vita è un supermercato, allora ciò di cui abbiamo bisogno non si trova sugli scaffali, ma nelle corsie.

(In den Gängen) di Thomas Stuber con Sandra Hüller, Franz Rogowski, Peter Kurth Germania, 2018, 125’ – versione originale sottotitolata

Proiezioni: lunedì 25 marzo ore 16.30, 18.45 e 21.00 al Cinema Ariston di viale Gessi 14, Trieste.
Per tutti gli iscritti ai corsi del Goethe Zentrum biglietto unico a 5€.

 

Lascia un commento

×

Carrello