26/set/2011 - Lo Stammtisch del Goethe-Zentrum Triest

Avete in mente la Baviera ? Le birrerie piene di voci ? Quel cartello su un tavolo con la scritta Stammtisch?

La parola Stammtisch indica un gruppo di persone che si incontra regolarmente in un locale. Questa parola identifica però anche il tavolo stesso attorno al quale queste persone si riuniscono. Gli incontri dello Stammtisch non sono organizzati in senso stretto, sono degli appuntamenti fissi ai quali si cerca di non mancare.

Il tavolo nel locale è riservato nella giornata prefissata per le persone che fanno parte del gruppo dello Stammtisch, solitamente su questo tavolo c’è una targa ben evidente con la scritta “Stammtisch”. I partecipanti conversano di vari argomenti anche di politica e di filosofia, qualche volta giocano a carte passando una serata in buona compagnia.

Anche Goethe-Zentrum Triest ha il suo piccolo Stammtisch. I soci del Goethe-Zentrum Triest possono partecipare agli incontri che si tengono una volta al mese per fare quattro chiacchiere un po’ in tedesco e un po’ in italiano…passando una serata in buona compagnia ! Informazioni su ora e luogo in ottobre dopo l’inizio dell’anno scolastico.



Vai alla pagina delle news