fbpx

I progetti online del Goethe-Zentrum Triest sul Piccolo

I progetti online del Goethe-Zentrum Triest sul Piccolo

In questo momento così delicato e particolare per tutti, noi del Goethe-Zentrum Triest abbiamo pensato a come essere vicini alle nostre studentesse e ai nostri studenti.

Siamo al lavoro per offrirvi un programma di lezioni online, così che possiate continuare nello studio della lingua tedesca. Si tratta di un nuovo approccio didattico, ma la qualità e la competenza garantite dalle nostre insegnanti madrelingua sono quelle di sempre.

Restare in contatto con chi segue i nostri corsi, e non solo, è quello che vogliamo fare anche attraverso i canali social, come racconta in questo articolo di oggi Il Piccolo.

La pagina Facebook e il profilo Instagram della nostra associazione sono spazi pensati per condividere e diffondere la cultura e l’insegnamento della lingua tedesca: su Facebook ad esempio, con la rubrica SOS Deutsch, un prontuario di frasi in tedesco utili nelle situazioni quotidiane, o quella dedicata alle Unübersetzbare Wörter, parole intraducibili della lingua tedesca, che in Italiano, appunto, non hanno una traduzione diretta.

Sul profilo Instagram abbiamo lanciato da poco un nuovo progetto, una specie di personale vocabolario della lingua tedesca, dove le parole sono legate a grafiche o fotografie dall’alto impatto visivo. È der Schatz der Wörter, il tesoro delle parole, che arricchisce il nostro lessico.    

Seguiteci sui social, per non perdere le nostre iniziative e imparare sempre qualcosa di nuovo.

La nostra sede in via #Beccaria6 a Trieste è ancora chiusa, ma noi ci siamo. Per qualsiasi informazione potete scriverci a info@goethezentrumtriest.it o chiamarci al numero 366 5940323 negli orari indicati qui.

 

×

Carrello