Laboratorio didattico “Detektiv al supermercato”– II edizione – a.s. 2016-17

Laboratorio gratuito per le classi III e IV della scuola primaria. Con il gentile contributo del Goethe Institut.
ll laboratorio si propone di avvicinare i bambini alla lingua tedesca attraverso un workshop all’insegna dell’educazione al consumo, durante il quale si impara a distinguere i messaggi utili da quelli futili riportati sulle confezioni alimentari.

I bambini si trasformano in agenti segreti (Packaging Detectives) per aiutare l’Ispettore Paco de Ging a scoprire le losche manovre dell’avido Marco Taro

Durante l’attivitá svolta in italiano si imparano parole chiave in tedesco appartenenti al mondo della spesa e dell’alimentazione. Per lo svolgimento dei laboratori si richiede uno spazio senza banchi dove sia possibile lavorare a  terra. Lo spazio deve essere a disposizione 15’ prima dell’inizio per dare la possibilità di allestire il laboratorio. I laboratori hanno la durata di circa 90 minuti.

Konstantina Mavroidakos è di madrelingua tedesca e laureata in Design della Comunicazione con il progetto Packaging Detectives. Sfrutta gli strumenti del designer per avvicinare i bambini a tematiche complesse attraverso dei workshop in lingua italiana, inglese e tedesca.

NB: il laboratorio si svolge con la compresenza di una maestra

Calendario:

   Mese Giorni
   Febbraio 2017 14,15,16, 21,22
   Marzo 2017 7, 8, 9, 14, 15


Iscrizioni

I laboratori si svolgono presso le scuole che ne fanno richiesta mediante il modulo di iscrizione il modulo fa compilato e inviato via fax al numero indicato sul modulo stesso. La partecipazione al laboratorio sarà confermata via mail all’indirizzo della Scuola.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 28 ottobre 2016.

Scarica la scheda del laboratorio.

Scarica il modulo di iscrizione.

INFO

Lunedì e mercoledì 10.00 – 13.00  – Tel. 040-635764

letter weisskopf@goethezentrumtriest.it

Merken

Merken

Merken

Merken



Torna indietro