FRAU OBST & HERR GEMÜSE Laboratorio gratuito per le classi III e IV, II EDIZIONE

Presentazione del laboratorio

Questo laboratorio didattico si propone di avvicinare i bambini alla lingua tedesca attraverso la lingua straniera studiata a scuola: l’inglese. Partendo da vocaboli inglesi già noti, i ragazzi vengono guidati attraverso il riconoscimento delle similitudini tra queste due lingue e alla creazione di un miniglossario in tedesco: la verdura, la frutta, i numeri da 1 a 10 e i colori. L’apprendimento viene poi consolidato attraverso giochi didattici e una creativa attività manuale: la creazione di un quadro reversibile alla maniera di Arcimboldo, una faccia divertente piena di frutta e verdura per far nascere “Frau Obst” (la signora Frutta) o “Herr Gemüse” (il signor Verdura).

Il laboratorio ha la durata di circa 75 minuti ed è gratuito.

NB: il laboratorio si svolge con la compresenza di una maestra

Calendario

Mese Giorno
Aprile 2018 9, 10, 16, 17, 18, 20, 23, 24, 27
Maggio 2018 2, 3, 4

Iscrizioni

I laboratori si svolgono presso le scuole che ne fanno richiesta mediante il modulo di iscrizione scaricabile dal sito www.goethezentrumtriest.it/progetti. Il modulo va compilato, scannerizzato e inviato via mail a progetti@goethezentrumtriest.it. La partecipazione al laboratorio sarà confermata via mail all’indirizzo della scuola e all’insegnante all’indirizzo indicato sul modulo di iscrizione.

Per lo svolgimento dei laboratori si richiede uno spazio senza banchi dove sia possibile lavorare a terra. Lo spazio deve essere a disposizione 15’ prima dell’inizio per dare la possibilità di allestire il laboratorio.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 27 ottobre 2017.

Il laboratorio è gratuito con il gentile contributo del Goethe Institut fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni sulle date degli incontri e iscrizioni, scarica la scheda del laboratorio con il modulo di iscrizione.

Per zioni:                         progetti@goethezentrumtriest.it



Torna indietro