Wien – Per la scuola secondaria di primo e secondo grado – in preparazione alla “Wien-Woche”

Presentazione del laboratorio

Il laboratorio “Wien” si rivolge ai ragazzi delle della scuola secondaria di primo e secondo grado e prevede 1 incontro di circa 90 minuti.  Il laboratorio propone una preparazione alla “Wienwoche”. Vengono trattati la storia della città con uno sguardo ai monumenti, alla cultura tipicamente viennese e ai personaggi che hanno dato alla capitale austriaca il suo volto di oggi.

L’incontro si svolge in lingua tedesca. La comprensione è facilitata attraverso una presentazione in Power Point (a scelta dell’insegnante in lingua tedesca o in lingua italiana)

NB: il laboratorio si svolge con la compresenza dell’insegnante di classe ed è richiesta una LIM per la presentazione Power Point.

Il progetto in sintesi

1 incontro da 90 minuti

Insegnante madrelingua del Goethe-Zentrum Triest

Per i ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado, livello linguistico minimo richiesto A1. Numero massimo di alunni per gruppo: 25-27

Luogo: presso la scuola che ne fa richiesta

Costo: € 75/classe

Quando: a richiesta

Iscrizioni

I laboratori si svolgono presso le scuole che ne fanno richiesta mediante il modulo di iscrizione scaricabile dal sito www.goethezentrumtriest.it/progetti. Il modulo va compilato, scannerizzato e inviato via mail a progetti@goethezentrumtriest.it. La partecipazione al laboratorio sarà confermata via mail all’indirizzo della scuola e all’insegnante all’indirizzo indicato sul modulo di iscrizione.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 27 ottobre 2017.

Per informazioni sulle date degli incontri e iscrizioni, scarica la scheda del laboratorio con il modulo di iscrizione.

Per informazioni:                         progetti@goethezentrumtriest.it



Torna indietro